Resilienza, Sanità, Varie

Il bello di essere utile

Spesso non ci rendiamo conto di quanto i nostri gesti siano importanti. Gesti di ogni tipo, dalla semplice carezza alla donazione.
Tutto ciò che facciamo segna profondamente non solo la nostra vita ma anche quella degli altri. Per questo motivo, da quando ho affrontato la mia battaglia contro due tumori, mi sono messo a disposizione del prossimo. Sarebbe ipocrita dire che vivo per aiutare il prossimo, ma semplicemente cerco di capire come poter dare il mio piccolo contributo per strappare anche un semplice sorriso al prossimo che si trova in difficoltà. Per questo motivo, come molti di voi sanno, ho lanciato la #ciaccite ma giornalmente cerco anche di fare qualche piccola buona azione verso coloro che si trovano in difficoltà. Proprio qualche tempo fa sono stato all’evento organizzato dalla Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica, in collaborazione con l’Università di Palermo per cercare di fare informazione su questa malattia e su quello che la ricerca è riuscita a fare fino ad ora: la settima edizione del Bike Tour.
Non nego che ero molto emozionato. Ho conosciuto Edoardo Hensemberger, un ragazzo fantastico che lotta costantemente con questa malattia.
Ho conosciuto il presidente della Fondazione, Matteo Marzotto, che si sta spendendo anima e corpo per cercare di dare delle risposte concrete, non solo a che soffre in prima persona, ma anche ai familiari di questi eroi.
Per questo motivo, nel mio piccolo, sto cercando di dare un mano.
Per questo motivo, nel mio piccolo, sostengo #ffc.

Ognuno di noi in questo mondo deve fare la sua parte. Per questo vi consiglio caldamente di cercare nelle piazze più vicine a voi i volontari con le piante della ricerca: i ciclamini. O anche di donare, tramite un SMS o una telefonata, al numero solidale 45581 che sarà attivo fino al 20 ottobre.

Grazie alla Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica!

Per saperne di più: http://www.fibrosicisticaricerca.it/campagne-di-sostegno/16a-campagna-nazionale/

Scrivi un commento

buzzoole code