E’ stato pubblicato il 1° giugno 2010, l’Avviso “Valore P.A.” da parte dell’INPS che rinnova l’invito alle Pubbliche Amministrazioni che vogliono potenziare la formazione del proprio personale. L’Istituto attiva corsi di alta formazione interamente gratuiti disponibili fino al 31 dicembre 2020. Un’iniziativa splendida per far si che le Pubbliche Amministrazioni si mettano al passo non solo sotto il profilo tecnologico ma soprattutto procedurale.

L’Avviso si basa su due tipi di iniziative:

  • corsi di complessità media (primo livello), svolti con lezioni in presenza;
  • corsi di alta formazione (secondo livello), da svolgersi in presenza oppure mediante la metodologia “learning by doing” (imparare facendo).

L’obiettivo è quello di formare il personale focalizzando l’attenzione sulla produzione di un progetto concreto, che tenga conto delle diverse esperienze professionali e del necessario coordinamento tra le diverse P.A., al fine di evitare duplicazioni di attività e creare sinergie proficue.

Per i corsi di primo livello è ammesso un numero minimo di partecipanti pari a 20 e non superiore a 50, mentre per i corsi di secondo livello la cifra varia tra le 10 e le 25 unità.

Le Amministrazioni potranno aderire al presente Progetto “Valore P.A.” ed esprimere i fabbisogni formativi a decorrere dal 18 giugno 2020 fino al 07 luglio 2020.

Le P.A. che vogliono aderire all’iniziativa devono compilare la domanda entro il 7 luglio 2020, accedendo al portale istituzionale INPS e alla scheda prestazione “Valore P.A.”: partecipazione di dipendenti pubblici a corsi di formazione erogati da Università.

Il vostro Comune come si sta muovendo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *