Molti ne sentono parlare e molti me lo hanno chiesto più volte. Mi è facile dirvi che il termine è stato coniato da un grande amico “D’ON” in un momento molto difficile della mia vita. Mi è invece molto difficile spiegare che cos’è. Perché non è una cosa sola.

La ciaccite è una forza interiore che scopri di avere quando un giorno il mondo ti crolla addosso.

La ciaccite è il respiro della donna che ami che dorme accanto a te.

La ciaccite è il profumo d’amore che senti sulla pelle delle persone che ami; è sorreggerli, dargli forza e trarne altrettanta da loro.

La ciaccite è un bilancio delle cose fatte, un puzzle di vita da rimettere a posto quando un imprevisto scombina tutto.

La ciaccite è innamorarsi nuovamente della vita; è dare un valore diverso alle cose ed alle persone.

La ciaccite è respirare, godere dei colori, dei sapori, annusare gli odori e poi sentire il cuore che palpita davanti ad un tramonto o davanti a cose che avevi visto da sempre e non avevi mai guardato.

La ciaccite è una mano che ti incoraggia, una parola che ti da conforto quando pensi di non farcela.

La ciaccite è amore, tutto l’amore che possiedo verso la vita, verso la donna che amo, verso mio figlio, verso tutti voi che mi avete sorretto, verso chiunque mi abbia dato un buongiorno o un sorriso.

La ciaccite sono i vostri occhi che guardano i miei attraverso l’anima, sono le vostre mani che tengono le mie, sono gli abbracci che mi avete regalato quando non potevo abbracciarvi io.

La ciaccite è un aforisma giornaliero che vorrei vi arrivasse dritto al cuore.

La ciaccite è quel piccolo spazio che hai dedicato a me nel tuo cuore.

La ciaccite è un bel “oggi me ne fotto”.

La ciaccite è il modo di affrontare la vita con il sorriso.

 

Per te cos’è la #ciaccite? Scrivilo nei commenti. 😉

 

 

16 pensiero su “Cos’è la Ciaccite”
  1. Accogliere tutto ciò che non mi aspetto proprio come fosse esattamente ciò di cui ho bisogno.
    Prendere in pieno ogni ostacolo lungo la strada per la felicità.

  2. Vivere ogni istante emozionandosi perché ti sei accorto che a volte non siamo noi a decidere del nostro destino..ma sicuramente il saper combattere con forza, fede e sorridendo … ci fa vincere! Viva l’ Amore per la vita!

  3. La ciacciate è aprire fb e sperare di leggere presto la tua riflessione o il tuo pensiero profondo oggi su uno e domani su un altro aspetto della vita, che poi mi porto in mente tutto il giorno . Mi piace meditare e mi sento in compagnia

  4. La #ciaccite per me.
    È inverno…sono dentro l’auto…in coda al traffico…fuori piove…si fa grigio…i vetri si appannano…è tutto sembra essere lì per dirmi che forse è una giornata difficile.
    Ma poi un occhiata distratta allo specchio retrovisore e sul cristallo posteriore compaiono i disegni di pesci…e case…e alberi fatti da me e da mia cugina la sera prima…in preda ad una genuina botta di allegria…e allora mi si stampa istantaneo il sorriso sulla bocca…anche lì…dove tutto vorrebbe il contrario!!!
    Quella è la #ciaccite…arriva quando fuori fa freddo…per ricordarti che dentro c’è caldo..amore… vita.
    Ciao Giorgio😊😊😊

  5. La ciaccite è sapere che, anche quando ti senti sola, esistono Persone come te e Veronica che illuminano il tuo cammino. È tutta la forza, l’amore e il grande esempio che ci regalate ogni giorno. È la gioia che può dare un figlio, la tenerezza che provo guardando un cucciolo negli occhi, accarezzando un animale, contemplando la natura…Sì, è proprio tutto quello che hai scritto. Grazie Giorgio, grazie per l’esempio che ci dai, grazie per il tuo coraggio .

  6. La ciaccite sono i tuoi occhi e le tue parole che ho scoperto su Instagram e che ogni giorno mi danno Forza e Coraggio per andare avanti!

  7. Non posso non condividere quello che è riportato in qualche commento precedente e cioè: SEI TU E TUTTO QUELLO CHE DICI NEL DEFINIRE LA “CIACCITE”. Complimenti grande guerriero ed a presto perchè mi fa tanto piacere rivederti. Un abbraccio grande, grande.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *